lunedì 28 aprile 2008

diario dei primi giorni

facciamo un passo indietro:
primo giorno mercoledi' 23
la prima sera, abbiamo alloggiato all'albergo dell'aereoporto e per cena siamo andati alla ricerca di una T-bone, purtroppo ci hanno mandato al ristorante sbagliato...siamo stati infatti da applebee's e della T-bone non c'era neanche l'ombra...abbiamo comunque mangiato bene e alle nove siamo andati a letto. Per fare un bello scherzo ai miei amici ho poi pensato bene di svegliarmi all'una e mezza di notte e di non dormire piu' fino all'alba, sapete non riuscivo ad abituarmi e cosi' ho pensato mal comune...
secondo giorno giovedi' 24
Che colazione da sogno!!!!sono le sei e mezza di mattina (inutile stare in camera se non si dorme) e mi ritrovo davanti ad un piatto che straripa di uova strapazzate, salsicce, bacon, panini e con bevande di ogni genere a volonta'...un risveglio da sogno!!Ci voleva prima di un altro lungo volo direzione Los Angeles.
Come gia' accennato arrivati a Los Angeles, dopo aver preso il taxi per Santa Monica, siamo corsi subito in spiaggia...qui la timidezza mi ha giocato un brutto scherzo, non sono andato infatti nonostante le insistenti spinte abbastanza interessate di papa' Tommy e Matteo a fare la foto con una simil-Pamela che stava facendo un servizio fotografico in riva all'oceano(mi sa comunque che la foto la volevano piu' loro di me...)La sera invece dopo aver anche incontrato due poliziotte in bicicletta (proprio come quelle del telefilm "Pacific Blue", forse solo un tantino piu' sovrappeso ma si sa la tv snellisce...) siamo andati a mangiare dell'ottimo pesce in un ristorante sul lungo mare, "I Cugini"...mi sono spazzolato una Dover Sole coi fiocchi e poi stanchissimi siamo andati a letto
terzo giorno venerdi' 25
Oggi ci siamo dedicati a visitare Santa Monica, siamo andati al commissariato per cercare il nostro contatto locale, il sergente alex padilla, ma dovremo tornarci lunedi' perche' era il suo giorno off. In compenso, per la disperazione di Maurizio, al commissariato abbiamo trovato le regole di condotta per i fumatori a santa monica:
-non fumare entro 20ft da tutti gli edifici pubblici
-non fumare per strada
-non fumare in spiaggia
e dulcis in fundo...
-NON FUMARE
devo dire che papa' e' un po' disperato ma si sta adattando bene...
Oggi poi vi ho spedito le cartoline ditemi se vi arrivano...
quarto giorno sabato 26
Universal Studios!!!
Eccoci in mezzo a tutti i personaggi e gli scenari dei film piu' famosi al mondo, che emozione!!!!Mio papa' come ormai usanza si fa offrire bevande a destra e a manca...qua in America deve avere un certo fascino...il problema e' che questa volta ad offrirgli il cocktail non e' una seducente hostess ma un barista...
Io Tommaso e Matteo andiamo invece a divertirci sulle giostre, i roller-coaster, i tour tra gli stages dei film...
Il gioco che comunque mi ha piu' divertito e' stato quello del castello acquatico, ne siamo usciti completamente fradici...si trattava in poche parole di un castello dai quali torrioni ci si sparava con dei fucili ad acqua e cosa molto divertente ogni cinque minuti partivano cascate enormi dai tetti sotto le quali mi buttavo a pesce...
Per finire la giornata ci siamo gustati una meravigliosa tagliata chianina e poi a nanna soddisfatti come non mai...
quinto giorno 27 aprile
Oggi sono stato a Malibu', ho corso come un pazzo sulla spiaggia con tutti che mi inseguivano, mi sono tuffato quattro volte nell'oceano non potete immaginare quanto fosse gelata l'acqua ho ancora i brividi...ed abbiamo anche viso i delfini....
ora corro e' lunedi' ed ho un appuntamento col Sergente Padilla
ciao a tutti!!!!!
fabrizio

8 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Fabri ciaooooo!!!!
Che meraviglia da quello che ci scrivi si capisce molto bene che ti stai divertendo tantissimo ed incontrando le persone che desideravi (va beh tranne Walker... per ora).
Aspettiamo aggiornamenti ed intanto un abbraccio e saluto a te e a tutta la tua compagnia

DIPO ha detto...

E bravo Fabri, allora te la stai godendo ben bene...ma non sei Stanco e Stufo??? Buona notte da Sara, Dipo, Andrea e Walker (lo sai che ha paura del buio e che dorme con la luce accesa???)

Io ha detto...

Ciao Fabri!!!!!
Ma quante cose belle stai vedendo e facendo??!!!
Ricordati che quando torni devi raccontarci tutto, così a settembre andiamo nei posti che ci consigli tu!!
un bacione enorme a te, a papà, a Tommy e Matteo.

Elena e Gianluca

Chiara (Gioia) ha detto...

Allora Fabry, ricapitolando: corri su spiagge incantate, incontri bagnine sexi, visiti i set dei tuoi film preferiti e incroci il fuoco d'acqua nemico, fai il bagno coi delfini, mangi come un draghetto e papà non può fumare (COFF COFF... non gliela fai la tosse finta lì eh???).... ma che vuoi di più dalla vita???????????
Io vorrei essere lì a vedere il tuo bel faccione soddisfatto...
Ti abbraccio, sperando di vedere presto on line qualche foto!
Baci, Chiara
PS: il Dipo m'ha chiamato...dopo 2 giorni di Walker tra i piedi ora vuole rifilarlo a me! Mi sa che lo metto a dormire sul divano col micio rosso, tanto lui è abituato a bufali e mandrie impazzite...ciao ciao!

Anna Ciccacicca ha detto...

ottima notizia quella del divieto pressoché assoluto di fumo per papà (ma non dirglielo...); per il resto...lustrati gli occhi con tutto quello che hai visto e vedrai!Ma Walker l'avevo invitato anch'io, per qualche giorno...sta' a vedere che mi fa il bidone e va da Chiara gioia!
Un abbraccio

lucacap ha detto...

Grande Fabri, un abbraccio e divertiti.
Come ti invidiamo, qui a Milano il cielo è grigio.
Quando incontri Walker tiragli la barba da parte mia.....
Le frittelle con lo sciroppo le hai mangiate?????
Un abbraccio
Luca, Micol e Samuele

Maxyeah ha detto...

Grandissimo Fabry!
Continua a divertirti alla grande!
Non vedo l'ora di vedere le tue foto!
CIaoooo!!!

Chiara (Gioia) ha detto...

Aggiungo 2 righe per dirti grazie per ieri sera: è stato davvero bello sentire dal vivo che stai benissimo.
Da domani sarò a casa, spero di riuscire a leggere lo stesso il tuo blog (quel tirchione di Roby non ha ancora attivato Internet!).
Ti abbraccio, continua a divertirti bello mio!
Chiara